È stato firmato oggi a Palazzo Valentini il Protocollo di intesa tra la Luiss Guido Carli, Roma Capitale e la Prefettura di Roma per formare i futuri Presidenti di seggio delle prossime tornate elettorali.
L’accordo, siglato dalla Vice Sindaca di Roma Capitale Silvia Scozzese, dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi e dai Vertici della Luiss, il Rettore Andrea Prencipe e il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, consentirà a studentesse e studenti dell’Ateneo di arricchire il proprio percorso universitario ed impegno civico con esperienze rilevanti fuori dalle aule dei campus. L’obiettivo del Protocollo è infatti quello di preparare i giovani a ricoprire il ruolo di Presidente di seggio nelle prossime tornate elettorali.
Con queste esperienze sul campo, veri e propri tirocini curriculari da cui riceveranno anche crediti formativi, le studentesse e gli studenti dell’Ateneo potranno allenare il proprio senso “civico”, sentendosi parte integrante delle istituzioni capitoline e dell’intero Paese.
Questo progetto è un’ulteriore conferma dello stretto legame dell’Università intitolata a Guido Carli con le più importanti istituzioni locali e nazionali, è parte integrante del DNA di un Ateneo connesso, aperto e responsabile.