È online il bando per un contratto di collaborazione sul progetto europeo ISEProD.
I candidati interessati devono presentare la propria candidatura entro giovedì 21 dicembre alle ore 15:00.
Il progetto ISEProD raccoglierà spunti e nuove tecniche di organizzazione industriale e di finanza aziendale per valutare le cause e le conseguenze di strutture industriali diverse. Nello specifico il progetto si dedicherà a quattro pacchetti di lavoro diversi. Il primo tratta il ruolo della proprietà, del controllo e dell’assunzione dei rischi in ambito imprenditoriale. Il secondo esamina l’offerta delle competenze e gli effetti della formazione di imprenditori e dirigenti. Il terzo verte sulla struttura industriale, nonché sui rapporti input/output legati all’adozione dell’IT. Il quarto infine riguarda l’accesso ai finanziamenti con informazioni asimmetriche e mercati finanziari sbilanciati in termini di concorrenza.
La procedura di valutazione comparativa è finalizzata a selezionare un collaboratore che supporti le attività di ricerca del progetto, in particolare svolgendo analisi statistiche. Il compito principale sarà quello di analizzare i dati acquisiti, con i fondi del progetto, sugli azionisti di aziende e sui membri del consiglio di amministrazione. Il compito principale del collaboratore sarà analizzare i dati sulla successione delle imprese familiari in Italia e Germania, a mano a mano che questi vengono raccolti dalla società demoscopica incaricata. Il collaboratore potrà anche contribuire ad altri progetti riguardanti di temi di ISEProD.
Il contratto avrà inizio dal primo giorno del mese successivo all’aggiudicazione del contratto per una durata di 12 mesi. È richiesta la presenza a Roma.
Il bando e il modulo di domanda sono disponibili qui.
Alla domanda di ammissione alla selezione devono essere allegati i seguenti documenti:
- curriculum vitae in inglese aggiornato;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- certificato di laurea magistrale o analogo titolo accademico conseguito all'estero;
- al massimo n. 2 pubblicazioni scientifiche rilevanti e altra documentazione/certificazione ritenuta utile ad accertare il possesso di un curriculum scientifico-professionale idoneo a condurre le attività di ricerca richieste.
La selezione del collaboratore, che sarà effettuata attraverso un'apposita Commissione di valutazione, consisterà in una valutazione preliminare dei titoli dei candidati e un colloquio.
L'esito della procedura di selezione e la graduatoria finale saranno pubblicati sulla relativa pagina web Luiss, nonché l'eventuale elenco dei candidati convocati al colloquio, il relativo orario e la modalità o il luogo di svolgimento.