#Luiss.MasterClasses è il nuovo ciclo di incontri organizzato dall'Ateneo e dedicato all'approfondimento dei temi legati alla pandemia in corso.
Ospiti delle lezioni, esperti di fama internazionale che propongono una riflessione su temi inerenti ai loro ambiti di ricerca e connessi all’emergenza sanitaria e alla diffusione del Covid-19.
Martedì 26 maggio, si è tenuto il dodicesimo appuntamento. Ospiti dell'incontro, Helga Nowotny, Professoressa emerita di Science and Technology Studies ETH Zurich, già Presidente di ERC European Research Council e Luigi Gubitosi, AD Telecom Italia. Ha introdotto la Vice Presidente Luiss Paola Severino e moderato il Rettore Luiss Andrea Prencipe.
"Ci troviamo nel mezzo di una trasformazione che ci ha spinto ad accelerare il processo di digitalizzazione, già in atto. Finita la crisi sanitaria, dovremo fare i conti con l'importanza dei dati, come non abbiamo mai fatto finora", ha affermato Helga Nowotny.
"Cosa sarebbe successo in questi mesi di crisi se non avessimo avuto una connessione tanto efficiente? In livello adeguato di tecnologia è importante. Dobbiamo assicurarci che quando la pandemia sarà finita, continueremo ad incentivare la diffusione della digitalizzazione", ha concluso Luigi Gubitosi.
Il prossimo appuntamento con #Luiss.MasterClasses è giovedì 28 maggio, alle 18:30. Ospiti dell'incontro, Paola Mattei, Professoressa Luiss di Health Care Policy e di Political Science all'Università degli Studi di Milano e Pierluigi Antonelli, CEO di Angelini Pharma. Introduce la Vice Presidente Luiss Paola Severino e modera il Rettore Luiss Andrea Prencipe.
Video incontri precedenti
Calendario eventi