#Luiss.MasterClasses è il nuovo ciclo di incontri organizzato dall'Ateneo e dedicato all'approfondimento dei temi legati alla pandemia in corso.
Ospiti delle lezioni, esperti di fama internazionale che propongono una riflessione su temi inerenti ai loro ambiti di ricerca e connessi all’emergenza sanitaria e alla diffusione del Covid-19.
Giovedì 28 maggio, si è tenuto il tredicesimo appuntamento. Ospiti dell'incontro, Paola Mattei, Professoressa Luiss di Health Care Policy e di Political Science all'Università degli Studi di Milano e Pierluigi Antonelli, CEO di Angelini Pharma. Ha introdotto la Vice Presidente Luiss Paola Severino e moderato il Rettore Luiss Andrea Prencipe.
"La capacità di risposta dei governi è fondamentale, così come la costruzione di un sistema rapido di rilevazione dei rischi pandemici. È necessario analizzare quanto accaduto al fine di apprendere e migliorare", ha affermato Paola Mattei.
"La sanità non è un costo, è un investimento. Tra le sfide che dobbiamo affrontare vi è sicuramente quella di valorizzare il ruolo della sanità pubblica, implementare politiche di prevenzione, lavorare ad azioni specifiche e concrete", ha concluso Pierluigi Antonelli.
Il prossimo appuntamento con #Luiss.MasterClasses è giovedì 4 giugno, alle 18:30.
Ospiti dell'incontro Giovanni Orsina, Direttore Luiss School of Government e Marco Damilano, Direttore de L'Espresso. Introduce il Rettore Luiss Andrea Prencipe, modera la Professoressa Luiss di Storia delle Relazioni internazionali Maria Elena Cavallaro.