#LuissMasterClasses - Saperi Pandemici

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

#Luiss.MasterClasses è il nuovo ciclo di incontri organizzato dall'Ateneo e dedicato all'approfondimento dei temi legati alla pandemia in corso.

Ospiti delle lezioni, esperti di fama internazionale che propongono una riflessione su temi inerenti ai loro ambiti di ricerca e connessi all’emergenza sanitaria e alla diffusione del Covid-19.

Il prossimo appuntamento con #Luiss.MasterClasses è martedì 16 giugno alle 18.30.Ospiti dell'incontro Terri Griffith, Keith Beedie Chair in Innovation and Entrepreneurship(Simon Fraser University, Beedie School of Business) e Marco Morelli, già CEO Monte dei Paschi di Siena. Introduce il Rettore Luiss Andrea Prencipe e modera il Professore Luiss Luca Giustiniano.

Giovedì 11 giugno, si è tenuto il sedicesimo appuntamento. Ospiti dell'incontro, Frans Berkhout, Executive Dean Faculty of Social Science & Public Policy, King's College London, Professor of Environment, Society and Climate e Francesco Starace, AD di Enel. Indirizzi di saluto della Vice Presidente Luiss Paola Severino, ha introdotto il Rettore Luiss Andrea Prencipe e moderato Simona Romani, Professoressa Luiss di Consumer Behavior e Delegata del Rettore per la Sostenibilità e l'Innovazione didattica.

"Moderare e guardare più attentamente al modo in cui interagiamo con la natura ed estraiamo le risorse, ci aiuterà a prevenire le pandemie. L'economia circolare sarà un elemento centrale della strategia", ha affermato Frans Berkhout.

"Abbiamo iniziato il nostro percorso di sostenibilità chiedendoci come potessimo fare ciò che facciamo senza impattare negativamente sulla società e sul pianeta. Durante la pandemia siamo stati costretti a concentrarci su ciò che conta davvero e a ripensare tutto il disordine che circonda la nostra vita”, ha concluso Francesco Starace.

Video incontri precedenti

Calendario eventi

page_subtitle
Il prossimo appuntamento è martedì 16 giugno alle 18.30
page_twocolumn
On