#Luiss.MasterClasses è il ciclo di incontri organizzato dall'Ateneo e dedicato all'approfondimento dei temi legati alla pandemia in corso.
Ospiti delle lezioni, esperti di fama internazionale che propongono una riflessione su temi inerenti ai loro ambiti di ricerca e connessi all’emergenza sanitaria e alla diffusione del Covid-19.
Il prossimo e ultimo appuntamento è giovedì 16 luglio alle 18.30. Ospiti dell'incontro, Vincenzo Boccia, Presidente Università Luiss Guido Carli e Stefania Giannini, Vice Direttore Generale UNESCO per l'Educazione. Introduce e modera Andrea Prencipe, Rettore Luiss.
Martedì 14 luglio alle 18.30 si è tenuto il venticinquesimo appuntamento. Ospiti dell'incontro, Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School e Marco Simoni, Presidente Fondazione Human Technopole. Introduzione e moderazione di Andrea Prencipe, Rettore Luiss.
"Una moderna politica industriale deve tutelare i fattori della competitività, sostenere i segmenti rilevanti dell’economia e sviluppare una partnership pubblico-privato per competere con i grandi player globali", ha affermato Paolo Boccardelli.
"Portare avanti una politica industriale contemporanea significa ragionare in maniera concreta: non è possibile prendere decisioni basandosi solo su un astratto interesse pubblico, bisogna intervenire con dei piani precisi", ha concluso Marco Simoni.