Giovedì 22 ottobre alle ore 16, la Luiss School of Government organizza un dialogo interattivo con l'Ambasciatore Alessandro Azzoni, Rappresentante Permanente d'Italia presso l'OSCE e dal 2008 Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ospiti anche la Vice Presidente Luiss Paola Severino e il Direttore della Luiss School of Government Giovanni Orsina.
I governi dei vari Paesi e sempre più attori diversi, tra cui le organizzazioni internazionali e quelle non governative utilizzano le conferenze multilaterali come mezzo per raggiungere importanti obiettivi politici.
A differenza dei negoziati bilaterali convenzionali, i negoziati multilaterali sono caratterizzati da intense discussioni internazionali che coinvolgono più attori e interessi, agende altamente complesse e contesti internazionali differenziati. Poiché il numero di conferenze e riunioni è aumentato notevolmente negli ultimi vent'anni, anche il numero di funzionari governativi e altri soggetti interessati coinvolti nei processi della conferenza è aumentato in modo significativo.
L'evento si terrà in lingua inglese e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell'Università.