Mercoledì 14 ottobre 2020, Luiss e l’Agenzia del Demanio hanno firmato un accordo di carattere scientifico-accademico con l'obiettivo di sviluppare progetti di ricerca e analizzare tematiche di reciproco interesse.
La partnership prevede l’inserimento, mediante l’attivazione di tirocini curriculari, di studenti e giovani laureati nelle direzioni territoriali dell’Agenzia del Demanio e l’opportunità di organizzare attività di confronto, testimonianze, project work e affiancamento al lavoro all’interno dei progetti AdoptionLab e “shadowing” dell’Ateneo.
L'accordo è stato firmato dal Direttore Generale Luiss Giovanni Lo Storto e dal Direttore della Agenzia Antonio Agostini.
La collaborazione sarà anche incentrata su attività di didattica e ricerca condotte congiuntamente: i dirigenti dell’Agenzia del Demanio interverranno all’interno dei percorsi universitari e Master post-lauream della Luiss, come il Corso di Laurea Magistrale in “Politics of cultural heritage” ed il Major in “Real Estate” della Luiss Business School e il Master in Amministrazione e Governo del Territorio della Luiss School of Government.