Una nuova Geografia dell’Arte

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Martedì 17 novembre alle ore 17, si tiene l’evento Una nuova geografia dell’arte. Durante l'incontro verrà presentato il primo Statement di Art-Ethics, un progetto biennale di ricerca e di produzione artistica nato dall’intesa tra la Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee - Museo Madre di Napoli e l’Osservatorio Ethos Luiss Business School.



Ospiti dell'incontro Ibrahim Mahama, Artista ghanese, Massimiliano Fuksas, Architetto e Designer e Francesca Maria Corrao, Direttore del Comitato Scientifico Fondazione Orestiadi. Saluti del Direttore Generale Luiss Giovanni Lo Storto, del Direttore Osservatorio Ethos Luiss Business School Sebastiano Maffettone e del Presidente Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee, Museo Madre Laura Valente. Introducono l'evento Gianluca Riccio e Kathryn Weir, Curatori del progetto Art-Ethics Statement #1.

Art-Ethics è un progetto di ricerca e di produzione artistica che a partire da un inedito e originale modello di collaborazione tra il Museo d’arte contemporanea e il Centro di ricerca universitario, intende indagare le pratiche artistiche interdisciplinari in relazione alle tematiche dell’etica contemporanea.

L'evento sarà trasmesso in diretta sui canali social Facebook e YouTube dell'Università.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_twocolumn
On