In collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Young Ambassadors Society sta selezionando i delegati che rappresenteranno l'Italia al Summit giovanile del G7 e al Summit giovanile del G20.
Per la prima volta nella storia, nel 2021 l’Italia ospiterà il Y20 Summit, che si svolgerà a Milano a fine luglio. Il Summit rappresenta un'opportunità unica per le nuove generazioni che sono chiamate a discutere proposte innovative su inclusione, sostenibilità e innovazione. Le conclusioni alle quali perverranno i delegati saranno raccolte in un comunicato finale che sarà presentato ai leader del G20.
YAS è alla ricerca di tre studenti o giovani professionisti di età compresa tra 18 e 30 anni, che abbiano ottima conoscenza della lingua inglese e un profondo interesse verso i temi trattati. La scadenza per presentare la propria candidatura è mercoledì 10 febbraio 2021.
ll G7 Youth Summit, invece, si svolgerà in Gran Bretagna a fine maggio 2021 e vedrà la partecipazione delle Delegazioni Giovanili provenienti dai Paesi G7. I delegati selezionati saranno chiamati a elaborare proposte innovative su clima, digitale e tecnologia, economia globale e salute, da presentare ai Capi di Stato e di Governo del G7.