Filippo Pietrosanti: un Erasmus in Inghilterra e un Double Degree a Washington

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Il laureato Luiss Filippo Pietrosanti ha frequentato il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, scegliendo come indirizzo di specializzazione per gli ultimi due anni il profilo di diritto societario e tributario. "Ho scelto Luiss perché è un'università a respiro internazionale, con numerose opportunità di crescita".

Filippo ha cercato di cogliere tutti i vantaggi di un Ateneo rivolto all'internazionalità, infatti, dopo l'Erasmus in Inghilterra, ha conseguito l'LLM Educational Program presso la American University Washington College of Law. "L'approccio americano è molto diverso da quello italiano, anche per via del differente sistema giuridico. Sicuramente studiare i casi pratici è avvincente e appassionante. Inoltre, questo tipo di esperienze aiutano molto ad affrontare meglio il mondo del lavoro".

Oggi, il laureato Luiss lavora presso lo studio legale di consulenza Chiomenti, all'interno dell'area di attività del Diritto Societario: "mi trovo molto bene, è un anno che sono qui e ho imparato molto. Le prime esperienze lavorative insegnano sempre tanto, soprattutto sugli ambiti di interesse", afferma.

Degli anni universitari Filippo ricorda, più dello studio e delle conferenze, il lato umano e le persone: "Credo che l'interazione con gli altri stimoli l'acquisizione di numerose skill trasversali", spiega.

Agli universitari di oggi consiglia di studiare molto, senza però farsi sfuggire le occasioni: "Luiss mette a disposizione numerose opportunità per vivere il mondo universitario a 360 gradi. Le esperienze, sopratutto quelle all'estero, aiutano a maturare più velocemente. Non mi dispiacerebbe, in futuro, riprendere il percorso accademico, anche se non è sempre semplice riuscire a conciliare lavoro e studio".  

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Il laureato Luiss racconta la sua esperienza dalla laurea in Giurisprudenza al lavoro con Chiomenti
page_twocolumn
On
Tag News