Sono aperte le iscrizioni per la "Green & Blue Smart Marathon", l'hackathon promosso da Cisco e Officine Italia, in collaborazione con Codemotion. L'obiettivo della challenge è capire come, grazie all’Internet delle Cose, sia possibile accelerare un cambiamento nell’ambito della mobilità, dell’urbanistica, della cittadinanza e della sostenibilità ambientale.
L'hackathon si rivolge a studenti, developer, designer, creativi, data scientist, startupper, esperti di digital marketing e comunicazione e, più in generale, a chiunque sia interessato ai temi oggetto della challenge. Il termine ultimo per inviare i progetti è venerdì 25 giugno alle 17, mentre l'evento finale online per la proclamazione dei vincitori si terrà martedì 6 luglio.
Qui tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, sui premi e sui parametri di valutazione.
Per gli interessati, sono previsti tre momenti dedicati alla formazione, alla scoperta del Design Thinking e ai processi abilitanti alla realizzazione di soluzioni innovative.
Il primo appuntamento, dal titolo "Da Platone ai giorni nostri: processo di ideazione per escogitare soluzioni concrete e implementabili", si terrà martedì 25 maggio. Seguirà, martedì 8 giugno, "La validazione delle idee e delle soluzioni: Business Model Canvas come strumento di ausilio". L'ultimo, invece, è previsto per martedì 15 giugno e sarà dedicato a "La soluzione: modalità di concretizzazione e presentazione al pubblico". Tutte e tre gli appuntamenti si terranno alle 19.
Per iscriversi, è necessario compilare questo form.
Aperte le iscrizioni per "Green & Blue Smart Marathon", l'hackathon promosso da Cisco & Officine Italia
Categoria News
date_created
page_image
page_right_column
Content
page_subtitle
L'obiettivo della challenge è capire come Internet acceleri il cambiamento
page_twocolumn
On