Per ampliare la portata e rafforzare il proprio impegno globale e istituzionale, Luiss lancia l’iniziativa Global Fellowship, un progetto nato per dare all'Ateneo una connotazione sempre più forte di Università aperta, connessa, responsabile.
Il Global Fellowship viene assegnato a persone di alto profilo che si distinguono per la loro carriera, mostrando innovazione nelle loro attività professionali e un importante senso di leadership a livello internazionale. Ricevendo il Global Fellowship, faranno parte di un selezionato gruppo di individui che agiranno come inviati per promuovere i valori del modello educativo Luiss attraverso il loro networking professionale.
Venerdì 17 settembre alle 17.30, si tiene la prima edizione dell’evento ideato per conferire il Global Fellowship a due italiani che si sono distinti per il loro impegno e il loro successo, contribuendo a migliorare l’immagine del nostro Paese a livello internazionale: Francesca Bria, Presidente del Fondo Nazionale Innovazione CDP, e Marco Durante, Presidente di LaPresse. Alla cerimonia partecipano i Vertici dell’Ateneo e le conclusioni sono affidate al laureato Luiss Giuseppe Moles, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla Luiss Social TV.