Si rafforza l’accordo tra la Luiss e Confindustria per l’Osservatorio Imprese Estere

Inviato da Sofia D'Arrigo il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_image
page_right_column
Content

oieLa collaborazione tra la Luiss e l'Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria si intensifica per potenziare le attività dell'Osservatorio Imprese Estere, punto di riferimento nazionale per l'analisi e la raccolta di dati sulle imprese a controllo estero presenti in Italia.

L'accordo, firmato da Rita Carisano, Direttore Generale Luiss e Barbara Cimmino, Vice Presidente per l’Export e l’Attrazione degli Investimenti di Confindustria, consentirà all’Osservatorio di ampliare le proprie attività, rafforzandone il ruolo nella ricerca applicata e nel policy making sugli investimenti esteri. 
Le nuove iniziative approfondiranno filiere produttive, formazione e semplificazione normativa, valorizzando il contributo strategico delle imprese a capitale estero all’economia italiana.


Il prossimo appuntamento con il terzo Annual Meeting dell’Advisory Board Investitori Esteri (ABIE) di Confindustria sarà ospitato in Luiss il 7 maggio 2025. Un’occasione per approfondire l’impatto delle imprese estere su crescita, innovazione, export, sostenibilità e benessere dei lavoratori.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_twocolumn
On
Summary
La collaborazione tra la Luiss e l'Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria si intensifica per potenziare le attività dell'Osservatorio Imprese Estere, punto di riferimento nazionale per l'analisi e la raccolta di dati sulle imprese a controllo estero presenti in Italia.