Corso in e-learning per ECDL e conoscenze informatiche di base

Inviato da admin il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>Tutti i nuovi studenti possono iscriversi gratuitamente al corso multimediale di alfabetizzazione digitale</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
page_right_column
Content

image-27 Ago 2015 - 2:57pm

La LUISS offre a tutti gli studenti iscritti al primo anno 2015-2016 dei Corsi di Laurea Triennale e dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico l'opportunità di usufruire gratuitamente di un corso multimediale di alfabetizzazione informatica e digitale.

Il corso promuove la diffusione e l'aggiornamento delle competenze di base per l'uso degli strumenti più comuni di automazione d'ufficio, in vista dell'inizio delle lezioni, e preparare alle certificazioni per il riconoscimento delle competenze digitali, come la Patente Europea del Computer (ECDL).

Attraverso video lezioni, test di verifica delle conoscenze e simulazioni, il corso multimediale facilita l'apprendimento per ognuno dei sette moduli previsti dalla certificazione: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheet, IT Security, Presentation, Online Collaboration.

Come accedere

I videocorsi sono erogati attraverso la Piattaforma e-learning di Ateneo alla quale ciascuno studente può accedere gratuitamente utilizzando le proprie credenziali di rete LUISS (n° matricola e password, comunicate dalla Segreteria Studenti nell'ultima settimana del mese di agosto).

La piattaforma è raggiungibile da qualsiasi postazione (fissa o mobile) dotata di un browser web e di una connessione Internet: basta accedere alla categoria Generale presente nella home page della piattaforma e selezionare il corso e-Skills, inserendo al primo accesso la chiave di iscrizione StudentiLUISS.

Per ulteriori informazioni e per assistenza sull'accesso alla piattaforma è sufficiente scrivere una mail a elearning@luiss.it: il personale del Test Center è a disposizione degli studenti per fornire servizi di supporto e personalizzare le modalità di erogazione dei contenuti in base alle necessità.