Il Professor Massimo Egidi confermato come Rettore LUISS

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Massimo Egidi

Il Consiglio di Amministrazione LUISS, presieduto da Emma Marcegaglia, ha confermato nel suo ruolo il Professor Massimo Egidi e lo ha nominato Rettore per un nuovo mandato fino al 2018.

Già Rettore dell'Università di Trento dal 1996 al 2004, Egidi è alla guida accademica della LUISS dal 2006. Economista, tra i massimi studiosi nel campo dell'economia cognitiva e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti di Economia Sperimentale e Cognitiva, Teoria dell'organizzazione e dell'apprendimento organizzativo, Teoria delle Decisioni a Razionalità limitata, il Professor Egidi ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nell'ambito di istituzioni accademiche e di ricerca nazionali e internazionali.

Con questa nomina viene confermata la volontà della LUISS di proseguire il lavoro sull'internazionalizzazione e l'innovazione della didattica, che hanno avuto un particolare impulso anche grazie alle quattro School (School of Government, School of European Political Economy, School of Law e Business School), avvicinando all'Ateneo giovani, ricercatori e docenti di talento da tutto il mondo e consolidando il legame con le aziende e con il lavoro.

page_subtitle
<p>Il CdA LUISS ha nominato&nbsp;<span>il Rettore per un nuovo mandato fino al 2018</span></p>
page_twocolumn
On