Il nuovo Bando per gli Scambi Internazionali sarà pubblicato a dicembre. Le domande dovranno essere completate online entro venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 12.00.
Per alcune sedi sarà obbligatorio presentare un certificato di TOEFL o IELTS con un determinato punteggio minimo richiesto dalle università partner. In mancanza del certificato, la sede in questione sarà annullata d’ufficio. Si segnala che alcune di queste sedi non richiedono un certificato di lingua agli studenti che frequentano un corso di laurea in inglese. Come riferimento generale, si consiglia di consultare il bando precedente. La lista completa sarà disponibile nel Bando per i Programmi di Scambi Internazionali 2021-2022.
Le date utili per sostenere i test non sono numerose. Per le università che richiederanno certificazione linguistica, sarà necessario allegare il certificato alla domanda per gli scambi internazionali. Per questo motivo, gli studenti interessati, sono caldamente invitati a sostenere i test in tempo utile per ottenere i certificati prima della presentazione della domanda.
Tutte le informazioni e procedure di iscrizione online ai test si trovano ai seguenti indirizzi:
Test IELTS presso International House (partner Luiss):
Test IELTS in formato cartaceo: https://bit.ly/2GBVZ4b
Date test Academic IELTS in formato cartaceo a Roma:
Ottobre
Sabato
24-10-2020
Novembre
Sabato
21-11-2020
Test IELTS su computer: https://bit.ly/3d96F6c
TOEFL: https://bit.ly/2SE2pC8