#Luiss.MasterClasses - Intersezioni

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Image
Nascondi per questa lingua
Visibile
Content

#Luiss.MasterClasses - Intersezioni è il nuovo ciclo di incontri organizzato dall’Ateneo e dedicato ad una riflessione sul tema delle intersezioni esistenti tra discipline, culture e contesti differenti. Gli appuntamenti si inseriscono nell'ambito più ampio delle #Luiss.MasterClasses, dedicate nella prima metà dell'anno e nella loro edizione precedente a un approfondimento di temi legati alla pandemia in corso. 

Le sfide e le complessità della società moderna richiedono la capacità di generare ipotesi interpretative originali, ossia di ri-definire i problemi e di re-inquadrarne i contesti: in altre parole, di coordinare prospettive disciplinari diverse e far interagire domini distanti. In Luiss, siamo convinti che la ricchezza del reale si esprime con il potenziale della diversità e della molteplicità: il lievito del futuro risiede nelle intersezioni tra discipline e domini, percorsi differenti, culture estranee e prospettive nuove.

Il primo appuntamento, dal titolo  “Le elezioni USA tra politica e cultura”, sarà giovedì 5 novembre alle 19:00. Ospiti dell’incontro, Donatella Izzo, Professoressa di Letteratura Angloamericana presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, e Sergio Fabbrini, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Luiss. Introduce il Rettore Andrea Prencipe e modera Maria Latella, giornalista Sky TG24 e Radio 24.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul sito e sui canali social Facebook e Youtube dell'Università.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Il nuovo ciclo di incontri dedicato alle intersezioni esistenti tra discipline, culture e contesti differenti
page_twocolumn
On