Diaspora: il ciclo di webinar per capire il mondo

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Da martedì 26 gennaio a martedì 25 maggio, si svolgeranno i cinque appuntamenti di "Diaspora", il ciclo di webinar online realizzato da Luiss in collaborazione con Associazione Le Reseau. L'obiettivo degli incontri è avviare una riflessione sul mondo dell'innovazione, digitalizzazione e sostenibilità per favorire la diffusione di conoscenze e know how in una prospettiva di sviluppo economico e sociale.

Martedì 26 gennaio alle ore 13, si tiene il primo incontro dal titolo "Diaspora, Knowledge and Community". Ospiti Paola Severino, Vice Presidente Luiss, Emanuela Claudia del Re, Vice Ministra Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Giorgio Marrapodi, Direttore Generale Direzione per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Leonardo Carmenati, Vice Direttore Tecnico Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Raffaele Marchetti, Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali Luiss, Cleophas Adrien Dioma, Coordinatore Gruppo di Lavoro Migrazione e Sviluppo/CNCS, Jean Leonard Touadi, Presidente del Centro Relazioni con l'Africa della Società Geografica Italiana e Alioune Benga, Direttore Generale Università IAM Ouaga Burkina Faso. 

Presenta il programma Marco Francesco Mazzù, Recruiting Leader e Professore di Marketing & Digital Luiss.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi inviando un’email a: registrazione@iabw.eu



Prossimi eventi

  • Martedì 23 febbraio alle ore 14 - "Prospettive geopolitiche italiane e africane"
  • Martedì 23 marzo alle ore 14 - "Prospettive economiche italiane e africane"
  • Martedì 27 aprile alle ore 14 - "Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità come via di transizione sociale ed ecologica"
  • Martedì 25 maggio alle ore 14 - "Data science per sostenere un mondo che cambia" 
Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Il 26 gennaio alle 13 il primo incontro Diaspora, Knowledge and Community
page_twocolumn
On