Contratti di collaborazione sul progetto BETKOSOL, finanziato dalla Commissione Europea – Bando di selezione

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

È online il bando per tre contratti di collaborazione sul progetto europeo BETKOSOL.

I candidati interessati devono presentare la propria candidatura entro sabato 10 aprile alle ore 15:00.

Il progetto BETKOSOL mira a indagare i limiti e le prospettive di un miglioramento dell'attuale quadro normativo per combattere le frodi che ledono gli interessi finanziari dell'UE, in particolare nei settori sociale, sanitario ed economico, tenendo conto di come la crisi COVID-19 può influenzare lo status quo.

La procedura di valutazione comparativa è finalizzare a selezionare tre collaboratori per lo svolgimento delle seguenti attività di ricerca:

  • Posizione 1: Analisi comparata del quadro giuridico antifrode degli Stati membri UE (focus su Germania e Belgio) e ricerca empirica comparata sul quadro giuridico antifrode UE. L’attività di ricerca sarà focalizzata sulle frodi ai danni dell’UE che riguardano i fondi a sostegno del lavoro e del settore sociale, tenendo conto degli aspetti inerenti al diritto penale.
  • Posizione 2: Analisi del quadro giuridico antifrode vigente in Italia, comprensiva di analisi comparata rispetto al quadro giuridico antifrode di altri Stati membri UE. L’attività di ricerca sarà focalizzata sulle frodi ai danni dell’UE che implicano illeciti penali.
  • Posizione 3: Analisi del quadro giuridico antifrode vigente in Italia, comprensiva di ricerca empirica, di raccolta di dati e di elaborazione di casi studio. L’attività di ricerca sarà focalizzata sulle frodi ai danni dell’UE che implicano illeciti penali.

I contratti decorreranno dal primo giorno del mese all'aggiudicazione del contratto al 30 giugno 2020.

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili qui.

Alla domanda di ammissione alla selezione devono essere allegati i seguenti documenti:

• curriculum vitae in inglese;

• copia di un documento di identità in corso di validità;

• certificato di laurea quadriennale/magistrale o analogo titolo accademico conseguito all'estero;

• optional: massimo n. 2 pubblicazioni scientifiche più rilevanti e ogni altra documentazione e/o certificazione ritenuta utile per l'accertamento del possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento dell'attività di ricerca;

La selezione dei tre collaboratori, che sarà effettuata attraverso un'apposita Commissione di valutazione, consisterà in una valutazione preliminare dei titoli dei candidati e un eventuale colloquio.

L'esito della procedura di selezione e la graduatoria finale saranno pubblicati sulla relativa pagina web Luiss, nonché l'eventuale elenco dei candidati convocati al colloquio, il relativo orario e la modalità o il luogo di svolgimento.

 

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Pubblicazione del bando per tre contratti di collaborazione sul progetto BETKOSOL, finanziato dall'UE nell'ambito del programma Hercule III. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è sabato 10 aprile alle ore 15:00
page_twocolumn
On